DAL BLOG AI SOCIAL LE CHIAVI PER IL SUCCESSO NEL WEB


BLOG
Il termine Blog è la contrazione di WEB-LOG ossia: diario in rete.
Perché mai dovremmo oggi scrivere un blog, quando la scrittura è ormai resa scarna e minimale nei messaggi e nei post dei social network?
In tanti, che vogliono pubblicizzare la propria attività ci chiedono: a cosa serve un blog quando posso farmi conoscere su Facebook, twitter, Instagram o altri social network?
Un aggettivo fondamentale per la risposta è ESSENZIALE.
Prima di farsi conoscere dalla comunità web è necessario conoscere e soprattutto saper descrivere bene ciò che è ESSENZIALE per l' attività o brand che vogliamo divulgare.
Semplicemente : cosa è ESSENZIALE nella mia attività? Cosa mi rende differente dagli altri produttori? Dagli altri negozi di uno stesso articolo? TUTTO QUESTO PUO' ESSERE DESCRITTO NEL VOSTRO BLOG che poi potete pubblicizzare in rete attraverso i social network.

Quando abbiamo delineato con precisione il nostro pensiero, la nostra mission, tanto da saperla esprimere, possiamo iniziare una campagna di comunicazione sui social network che, non ci stancheremo mai di ripeterlo, hanno bisogno di una presenza fatta con ritmo e stile. Ritmo per la frequenza nel pubblicare i post, Stile che deve rendere riconoscibile ciò che siamo e produciamo.

Prima di cominciare una campagna di comunicazione on line occorre fermarsi a riflettere : se sappiamo visualizzare la nostra idea, se ne vediamo i contorni e descriverne l'essenzialità allora possiamo anche raccontarla.
Questo primo step deve essere ben chiaro, avere successo significa prima di tutto CONOSCERE cosa ci rende unici, mettere cuore e passione nel nostro gesto di condivisione perché prima di un possibile guadagno ci deve essere la volontà di trasmettere la nostra essenzialità.

Cristina Guerranti




Commenti

Post più popolari