POESIA E' PALIO


Bando di partecipazione 2017


ERMO COLLE
PALIO POETICO TEATRALE MUSICALE
XVI EDIZIONE 1 – 13 Agosto 2017
Provincia di Parma


Ermo Colle, unico Palio Poetico Musicale in Italia, giunge felicemente alla sedicesima edizione grazie al coraggio, la perseveranza e l'amore per la poesia e la propria terra dell'Associazione Ermo Colle. Nasce sedici anni fa sotto un albero della bella Val Parma per volere di un gruppo di poetici amici dell'arte, oggi è seguito da artisti che giungono da ogni arte d'Italia e da un foltissimo pubblico che è coinvolto nella votazione degli spettacoli proposti.
Il Bando, visibile per intero sul sito www.ermocolle.eu , si rivolge ad artisti, esordienti e non, a gruppi già consolidati o di recente formazione o costituitisi appositamente, che intendono dirigere la loro ricerca nella creazione di un evento scenico/performativo - della durata non inferiore ai 45 minuti - improntato, nella regia, nella drammaturgia e nella coreografia, al coinvolgimento delle arti: opere di poesia, testi teatrali, percorsi coreografici e musicali. Le musiche, possono essere anche eseguite dal vivo, ma non è condizione vincolante.
L'Associazione Ermo Colle collabora da anni con due importanti manifestazioni artistiche della regione Emilia Romagna che sono: “Le Voci dell'Anima” di Rimini e il Festival Teatrale di Resistenza 2017 Premio Museo Cervi - Teatro per la Memoria, indetto dal Museo Cervi di Gattatico (Re).
Il Palio si svolgerà dal'1 al 13 agosto 2017 nei Comuni della provincia di Parma che aderiscono all'iniziativa. Ogni Comune mette a disposizione corti private, castelli e luoghi di grande suggestione per ospitare la poesia e la musica.
Gli spettacoli che superano la selezione e che parteciperanno al Palio, saranno giudicati ogni sera dal Pubblico e dalla Giuria degli esperti, a fine Palio verranno consegnati ai vincitori il Premio del Pubblico ed il Premio della Giuria di 2.000,00 euro ciascuno.
Nel Bando allegato si trovano tutte le informazioni necessarie per partecipare.
Per ogni informazione possibile si può vedere il sito: www.ermocolle.eu o scrivere alla seguente mail: ermo.colle@virgilio.it, gli aggiornamenti sono inoltre nel profilo facebook di Ermo Colle


Cristina Guerranti- ufficio comunicazione e stampa Ermo Colle
mail: focuscomunicazione@gmail.com




Commenti

Post più popolari