Storytelling? Se non ce l'hai non comunichi


L'ufficio stampa svolge un lavoro necessario per tutte le imprese che vogliano comunicare il loro lavoro e prodotto, per avere visibilità.
Per attuare un buon progetto di comunicazione  è necessario conoscere profondamente l'intento di ciò che si vuole comunicare, come lo si vuole comunicare ed affidarsi a professionisti che conoscono metodi e strumenti.
Tra le proposte fondamentali vi è lo storytelling management: saper creare una storia che sia fluente e ricca intorno al prodotto, questo strumento è ancora poco utilizzato in Italia mentre è considerato importante in America (gli ultimi due presidenti hanno usato questa metodologia per le campagne presidenziali).
Tutti  social network sono i luoghi dove apparire, ma apparire in modo caotico e non strutturato non solo non serve, ma può anche risultare dannoso per la propria immagine.
La comunicazione, come sempre ripetiamo, ha regole ben precise e ritmi che vanno rispettati. Altra condizione fondamentale è avere immagini, vere, che raccontino.
Di seguito spieghiamo cosa è STORYTELLING MANAGEMENT con l'aiuto di wikipedia 
Lo storytelling management è una disciplina ampia e articolata che, basandosi sui principi della narrazione, è applicata all'impresa.
Lo storytelling management genera un vasto assortimento di strumenti, cartacei, digitali e relazionali che possono essere applicati a diverse aree o funzioni aziendali, come: 
PRINCIPI STRATEGICI, BRAND MANAGEMENT, COMUNICAZIONE INTEGRATA, ADVERTISING, FORMAZIONE, PRODUCT DESIGN
Cristina Guerranti


Commenti

Post più popolari