COME ESISTERE NEL WEB?

ESSERE PRESENTE NEL WEB

NON SOLO ESISTERE MA CREARE UN' IMMAGINE DI SE' 

Questo post riguarda la presenza nel web, di come si crea una propria immagine.
Questo post ha a che fare con lo stile, perchè se prima di pensare al web, non si ha un proprio stile, allora sarà difficile che qualcuno si ricordi di noi.
Il nostro interesse è il mercato? allora dobbiamo avere uno stile vincente. Essere nel web è come venire alla luce.
Il WEB vuole il tuo stile, se non ce l'hai inventalo!!!!!!!Creare la propria immagine è un atto di metafisica del web. Venire alla luce nel Web significa scegliere con cura post e immagini che sono la nostra pelle, il colore dei nostri occhi, la nostra storia.
Per i nativi digitali questo accade d'istinto: loro ritualizzano la loro immagine in pose e racconti, lo fanno di continuo così come gli uomini primitivi ritualizzavano la loro esistenza per conferire dignità e valore alla vita, alla luce, al mondo. I nativi hanno il web, qui costruiscono le loro ritualità, i loro codici, la loro specificità.
Per gli altri, noi, migranti che dobbiamo approdare a questa immensa spiaggia di cui non conosciamo limiti e qualità, creare noi stessi è questione di studio e approfondimento perché, fino a quando ci affidiamo al nostro istinto e postiamo pizze e calici di bollicine, il nostro pubblico sarà limitato a coloro che abitualmente incontriamo nella reale strada.
Per coloro che vogliono allargare e creare consenso e una vasta comunità, allora comincino a visualizzare il loro stile, ciò che rende unici. E' un esercizio metaweb, metafisico, ritualizziamo la nostra immagine, la nostra vita, i nostri gesti, ripetiamo con fede il nostro stile fino a quando non sarà riconoscibile. In fondo è quello che hanno sempre fatto tutti colore che hanno lasciato un segno nella realtà,  hanno creato un'immagine.
Cristina Guerranti
Per i nativi digitali non c'è bisogno di stud

Commenti

Post più popolari